Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno organizza per il sesto anno consecutivo “A cielo aperto”, la manifestazione musicale che ospita concerti in giardino, con una rassegna che va dalla musica barocca a quella internazionale contemporanea.
Si inizia giovedì 7 luglio con il Trio Sarti, violino, violoncello e pianoforte con musiche di Arbos, Arenskij e Mendelssonn. Il 14 luglio suonerà Cello Play Quartet, con musiche di Bach, Debussy, Borodin, Dowland, Grieg, Purcell, Piazzolla, Putz, Schubert e Tchaikovskij.
La sera del 21 inizia alle 19 al Centro Espositivo di Villa Pacchiani, con la presentazione del catalogo della mostra “L’attenzione è tessuto novissimo”: intervengono il Sindaco di Santa croce sull’Arno, l’Assessore alle Politiche e Istituzioni Culturali, la Direttrice di Villa Pacchiani e le artiste Elena Carozzi, Beatrice Meoni, Philippa Peckham, Maja Thommen, Silvia Vendramel. Seguirà un aperitivo e, alle 21:15 il concerto serale di Chorotime (clarinetto, chitarra, contrabbasso e batteria, musiche di Gismondi, Guinga, Nazareth, Pascoal, Pixinguihua, Villa-Lobos.
L’ultimo concerto di A cielo aperto sarà giovedì 28 luglio con il pianista Aldo Dotto: musiche di Chopin, Debussy, Szymanowski e Favali.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.15 e l’ingresso è gratuito.
Villa Pacchiani si trova sulla Via Provinciale Francesca Sud, 20 a Santa Croce sull’Arno
Per informazioni il numero di telefono è 0571-30642