Tra un dolcetto e una torta, un assaggio e un bicchiere di vino, Dolcemente, la fiera pisana dedicata ai dolci artigianali della tradizione italiana, è arrivata alla sua decima edizione. Il 14 e il 15 novembre la Stazione Leopolda ospiterà l’edizione 2015 della due giorni più zuccherina di Pisa.
Laboratori e degustazioni si avvicenderanno sia il sabato sia la domenica. Per i laboratori i protagonisti principali sono il lievito madre, la cioccolata, i dolci vegani, la stevia, l’amaretto di Santa Croce. Per quanto riguarda le degustazioni, quest’anno si impara a riconoscere e ad assaporare vini, grappe, bibite, ma anche cioccolata.
La Sala Junior accoglierà un’area laboratori, un’area spettacoli e un’area gioco permanente per i bambini, con laboratori di cucina e intrattenimento.
L’area espositiva accoglie laboratori artigiani provenienti da tutta Italia, un Wine Bar dove sarà possibile assaggiare vini, distillati e liquori e una Sala da The in puro stile inglese.
Durante Dolcemente sarà anche premiato il dolce vincitore del concorso Dolci DiVini: le dieci torte finaliste del contest promosso dall’Associazione Italiana Food Blogger dedicato ai dolci realizzati con vino, un liquore o un distillato, saranno giudicate da una giuria composta da giornalisti e prestigiosi nomi del mondo della pasticceria.
Informazioni
Dolcemente, 14-15 novembre dalle 10:30 alle 20:00
Biglietto intero 4 euro
Ingresso gratuito fino a 12 anni
Ingresso gratuito per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori
Stazione Leopolda
Piazza Guerrazzi – Pisa
Tel. 050.21531