Appuntamento del Festival La Versiliana per la serata del 21 luglio è con una delle coppie più strane che abbiano mai calcato i palchi teatrali: quella composta dal giornalista Marco Travaglio e dall’attrice Isabella Ferrari. Lo spettacolo si chiama “Anestesia Totale” e l’anestesia alla quale si riferisce il titolo è quella giornalistica che tutto ammorba, trasforma, smentisce e stravolge.
In un frullatore che travolge tutti dal premier Silvio Berlusconi al centro-destra, dal centro-sinistra all’establishment dell’informazione televisiva, Travaglio porta alla luce i fatti di cronaca ricordando agli spettatori che quando le vicende accadono, sono le notizie che le riportano.
Mentre Isabella Ferrari legge i consigli “utili” a costruire la roccaforte del potere e del consenso, Marco Travaglio ricorda che basta attenersi ai fatti nel fare informazione per abbattere qualsiasi censura e barriera.
Quando domina la filosofia del “Così fanno tutti” e non c’è più distinzione tra l’onesto e il corrotto, il bravo e l’incapace, il responsabile e l’irresponsabile, solo la via del giornalismo che racconta il potere e rispetta i fatti può rappresentare la “salvezza” per chi fa informazione e per chi ne usufruisce.
Il prezzo dei biglietti è il seguente: poltronissima 38,50 euro, poltrona I settore 33 euro, Poltrona II settore 27,50 euro, tribuna 22 euro.
Prevendite biglietti al tel. 0584/265757 – 265758 o tramite il cicuito www.ticketone.it
Anestesia Totale con Marco Travaglio e Isabella Ferrari – 21 luglio ore 21:30
Teatro La Versiliana (Viale Morin, 16, 55045 Marina di Pietrasanta – Lucca)
Per informazioni
Festival la Versiliana
www.laversilianafestival.it