Appuntamento domenica 26 agosto a Fauglia (Pisa) con Ars in strada, Piccolo Festival di artisti di strada e arti varie, alla sua seconda edizione.
L’evento si apre alle ore 18.30 in piazza San Lorenzo con performance di arti varie: la street art della scuola dei Madonnari Napoletani con installazioni pittoriche in 3D, i trampolieri e i giullari itineranti, i musicisti di strada e le animazioni fiabesche dedicate ai più piccoli. Dalle 21.30 si entra nel vivo dei festeggiamenti, con le esibizioni di compagnie di teatro di strada provenienti da tutta la Toscana, che sorprenderanno i partecipanti con i loro numeri e veri e propri spettacoli che si susseguiranno fino alle ore 24.00. Ci saranno le ombre cinesi e i racconti sulla sabbia, folletti e teatranti. A fare da cornice al festival ci saranno il mercatino dell’arte artigianale e uno spazio ristoro con degustazione di prodotti tipici delle colline pisane e livornesi. L’ingresso è gratuito, con contributo a offerta libera.
Ars in strada è organizzato dall’associazione Ars Laminae e fa parte delle iniziative del Festival Europeo della via Francigena. L’appuntamento può essere un’ottima occasione per visitare l’antico borgo delle colline pisane, dalla ricca storia che si è stratificate dal Medioevo ai nostri giorni, lasciando traccia nei molti palazzi, edifici e ville che si snodano lungo la strada principale e negli immediati dintorni del borgo.
Ars in strada
Piazza San Lorenzo, Fauglia (PI)
26 agosto 2012
Scarica qui la locandina dell’iniziativa
Per informazioni:
Associazione Ars Laminae
Tel. 366 1311575
E-mail: [email protected]
Web: www.arslaminae.it