Il comico è alla Versiliana il 7 e 8 agosto. Il mattatore genovese presenta all’evento lucchese il suo spettacolo “Beppe Grillo is back“, portato in giro per l’Italia (e all’estero) dal 2010: un monologo “inusuale” di circa un paio d’ore durante il quale tra battute al fulmicotone, ironia tagliente e affermazioni sagaci accompagnate da una mimica e gestualità divertentissima e senza seguire un copione fisso, Beppe Grillo vanta le lodi della moderna tecnologia, le straordinarie potenzialità della Rete e dileggia la classe politica italiana sciorinando dati economici ed effettuendo “esperimenti” scientifici.
Idolatrato dai fan che lo considerano il fustigatore dei vizi della politica italiana e l’unico megafono rivelatore delle cause che limitano e ostacolano l’economia italiana, fortemente criticato dai detrattori che lo reputano più un comico che fa politica che un cittadino dedito all’impegno civile, Beppe Grillo è certamente un esempio più unico che raro nel panorama italiano della satira. Nonostante però il suo impegno “politico” (per sostenere il suo movimento) in sede live, non si può non considerare l’applicazione che Grillo ha riservato alla promozione di temi ambientalisti e sociali come lo sviluppo energie rinnovabili o la diffusione delle nuove tecnologie. “Grillo is back” riesce poi a innestare qualche punto interrogativo tra gli spettatori e a far riflettere sugli strani giri che fanno la politica e l’economia, cose che per uno spettacolo comico costituiscono un enorme valore aggiunto.
Biglietti Poltronissima 38,5 euro, Poltrona I Settore 33 euro, Poltrona II Settore 27,50 euro, Tribuna 22 euro (circuito prevendite www.ticketone.it)
Beppe Grillo is back di e con Beppe Grilli – 7 e 8 agosto (ore 21:30)
Teatro La Versiliana (viale Morin 16, 55045 Marina di Pietrasanta Lucca).
Per informazioni
Festival la Versiliana
www.laversilianafestival.it