Appuntamento sabato 18 giugno alle ore 21 ad Arno Vivo il per la presentazione dell’omonimo e primo album della Betta Blues Society.
Prodotto da Antonio Castiello e registrato nello studio “Spazio Zero” di Livorno, l’album è composto da 10 brani e 3 cover di esplosivo blues acustico. La band è composta da Elisabbetta Betta Maulo al microfono, Luca Guidi e Lorenzo Marianelli alle chitarre, Nicola Floris all’armonica e alla tastiere e Matteo Anelli al contrabbasso. Il gruppo presenterà i brani del album e suonerà anche alcune cover di canzoni appartenenti sia al blues storico (quello degli anni ’20 e ’30 ricco di influenze gospel, country e ragtime) sia a quello più moderno reinterpretate però con il taglio acustico-rurale che caratterizza la band. Durante il concerto sarà possibile acquistare il CD.
I Betta Blues Society sono nati nel 2009 e in poco meno di 2 anni hanno riscosso un buon successo di pubblico suonando un po’ ovunque in Italia e posizionandosi al secondo posto al Rock Contest 2010 di Controradio a Firenze.
Il concerto all’ Arno Vivo (presso la golena di Lungarno Buozzi) è a ingresso gratuito.