Il Brisbane Concert Choir, composto da 35 cantori diretti da Debra Shearer Dirié, si esibirà nella chiesa di San Domenico a San Miniato il 20 settembre alle ore 21:30. Il complesso eseguirà un repertorio di arie e brani di musica polifonica antica e contemporanea. Il concerto dell’ensemble australiano sarà anticipato dal “saluto” del Coro Monsignor Cosimo Balducci di San Miniato, diretto dal maestro Simone Faraoni e accompagnato all’organo da Matteo Venturini.
Il Brisbane Concert Choir, con sede in St. Andrew’s Uniting Church nella città del Queensland, è impegnato in una tournée italiana di sette date inaugurata il 14 settembre con il concerto di Verona. Dopo i concerti di San Benedetto Po e Venezia, il coro arriva a San Miniato per poi proseguire per Perugia, Anguillara Sabazia e Roma dove terrà i suoi prossimi spettacoli.
Costituitosi nel 1996 il Coro si è fin da subito guadagnato un’eccellente reputazione grazie a spettacolari performance e alla varietà del repetorio che include “brani” di Bach, Brams, Bruckner, Mendelssohn, Mozart e Stravinsky.
Il concerto è a ingresso gratuito.
Brisbane Concert Choir – 20 settembre Chiesa di San Domenico (piazza del Popolo San Miniato)