Il 17 novembre presso la a Sala Conferenze del Museo di Storia Naturale della Certosa Monumentale di Calci è previsto il concerto lirico “Omaggio all’Opera Buffa” organizzato da ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente, che da anni propone al grande pubblico le opere più significative del panorama lirico italiano ed internazionale.
L’esibizione prevede arie di W. A. Mozart, C. Lecoq, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini, Offenbach, L. Bernstein. Protagonisti del concerto pisano saranno Bianca Barsanti (soprano) e Jacopo Bianchini (baritono) accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Rimicci. Alla fine dello spettacolo sarà possibile degustare un aperitivo biologico vegetariano con prodotti a km zero a cura dell’Associazione La Stellaria. L’accesso al concerto è a pagamento 7 euro (più 5 euro per la prenotazione della degustazione o 8 euro per la degustazione non prenotata) fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni tel. +39320 4104715, e-mail [email protected].
Il repertorio della serata “Omaggio all’Opera Buffa” prevede “Non più andrai farfallone amoroso” da “Le nozze di Figaro” “In uomini, in soldati” da “Così fan tutte” e “Là ci darem la mano” da “Don Giovanni” di Mozart, l’ Ouverture da “La fille di Madame Angot” di C. Lecoq, “Bella siccome un angelo” da “Don Pasquale” di G. Donizetti, “Ninfe, elfi, silfi…Sul fil d’un soffio etesio” e “È sogno?…O realtà? da “Falstaff” di Verdi, “O mio babbino caro” e “Era eguale la voce?… Si corre dal notaio” da “Gianni Schicchi” di Puccini “Les oiseaux dans la charmille” da “Les contes d’Hoffmann” e “Pif Paf Pouf” da “La grande-duchesse de Gérolstein” di J. Offenbach e “Glitter and be gay” da “Candide” di Bernstein.
“Omaggio all’Opera Buffa” – 17 novembre (ore 10:45) Certosa via Roma 79 Calci
Per informazioni
ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente
web www.orfeoinscena.it