Nel 2006 ecco la svolta, l’artisticamente inquieta artista si lega alla label Constellation (punto di riferimento mondiale per la musica post-rock sperimentale) e pubblica “Evangelista”, il suo primo album da solista che dà anche il nome al monicker con il quale la Buzolich battezzerà la sua produzione negli anni Zero: un’opera dall’atmosfera oscura resa da brani elettro-acustici guidati dalla voce struggente (e agghiacciante dell’artista). Nel 2008 arriva il bis, “Hello, Voyager” (efficacie intreccio tribale di noise/punk/rock con il piglio di Velvet Underground e Patti Smith) seguito dal meno riuscito “Prince of Truth” (2009).
L’ultima fatica di Carla Bozulich’s Evangelista è “In Animal Tongue”, un album che mescola canzoni tirate, dominate dalla drammatica voce di Carla, a ritmiche più lente (sempre noiseggianti) che accompagnano liriche più recitate che contate.
Il concerto pisano di Carla Bozulich è un’occasione da non perdere per vedere dal vivo una delle delle artiste più creative e fuori dagli schemi provenienti dall’underground americano. Biglietto 10 euro.
Carla Buzolich’Evangelista – 23 Novembre (ore 22:30) Caracol
Per informazioni
Circolo Arci Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Tel. 050 9913199
Carla Buzolich’Evangelista