Il 17 marzo al Palazzo dei Congressi l’Orchestra dell’Università di Pisa propone il Concerto d’Inverno. L’ensamble diretto dal maestro Manfred Giampietro eseguirà musiche di Edvard Grieg, Joseph Haydn e Jean Sibelius e come solista sarà presente Giovanni F. Gronchi. La durata del concerto è all’incirca di un ora e venti minuti, con una pausa di 10 minuti a metà esecuzione.
Nel dettaglio il cartellone prevede il “Concerto per pianoforte ed orchestra op. 16 in La minore di Edvard Grieg” (1. Allegro molto moderato, 2. Adagio e 3. Allegro moderato molto e marcato), Sinfonia n. 103 in Mi bemolle maggiore Hob. 1/103 “The Drumroll” di Joseph Haydn (1. Adagio – Allegro con spirito, 2. Andante più tosto allegretto, 3. Menuetto e 4. Allegro con spirito) e Finlandia op. 26 n. 7 poema sinfonico di Jean Sibelius.
Il concerto pisano è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e saranno aperte le porte al pubblico a partire dalle 20.15. Il pubblico è invitato a condividere sui social network contenuti realizzati durante il concerto usando l’hashtag #orchestraunipi5. Immagini o video più meritevoli saranno condivisi sui profili ufficiali dell’Orchestra dell’Università. Il concerto dura circa un’ora e venti minuti, con una pausa di 10 minuti a metà esecuzione. Il pubblico è invitato a non applaudire tra l’esecuzione di un brano e l’altra.
Concerto d’Inverno dell’Orchestra d’Università di Pisa – 17 marzo dalle 21.15 a palazzo dei congressi Via Matteotti 1 – Pisa
Per informazioni
Palazzo dei Congressi
tel. 050 598212 / 050 598213
web www.palazzodeicongressi.pisa.it