Il 18 ottobre l’alternative-rock band Appaloosa suona al Cage Theatre per promuovere l’ultimo album “Trance 44”, seguito del già valido “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera”. Il disco “sa” di psichedelia, sfoggia ritmiche rocciose e ossessive, rivela passaggi onirici e orientaleggianti, si avvale di campionamenti e del lavoro dei sintetizzatori, e offre un sound compatto difficilmente definibile se non come post-stoner-noise-industrial-rock. La formazione degli Appaloosa oggi include Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, Dyami Young e Diego Ponte. “Trance44″ è stato però registrato solo da Mazzantini e Zaninello e all’album hanno collaborato Simone Di Maggio, Rico (Uochi Tochi) e Marina Mulopulos.
Il concerto livornse degli Appaloosa è aperto dagli Apes on Tapes, trio italiano (Joe Antani, Shapka e Dyami Young) di musica elettronica con alle spalle gli album “You Open”, “Foreplays”. l’ultima produzione del terzetto è il mini “Pitagora’s Bitch” e il loro sound è il risultato di glitch hop, bass music e downtempo, hip-hop “frullati” insieme.
Il biglietto per il live di Appaloosa e Apes On Tapes ha un prezzo di 7 euro. Al termine della doppia esibizione torna l’appuntamento a ingresso gratuito con “La Svolta Sound” e Dome La Muerte.
Appaloosa e Apes On Tapes – 18 ottobre (ore 22:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno
Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook