Fast Animals and Slow Kids sono sono al Cage Theatre il 7 dicembre. Il quartetto umbro (Aimone Romizi chitarra e voce, Alessandro Guercini chitarra, Jacopo Gigliotti basso e Alessio Mingoli batteria) sta completando il tour “autunno-inverno” di “Hybris”, secondo album che fa seguito a “Cavalli” prodotto da Andrea Appino (Zen Circus e Appino). Punk-rock spigoloso e magnetico arricchito da una bella dose di ironia, chitarre “serie” e ritmiche sempre all’altezza, riassume lo stile della band.
Con “Hybris” realizzato in collaborazione con Woodworm, Toloselatrack e Audioglobe e disponibile in free download sul sito dell’etichetta, i Fast Animals and Slow Kids fanno un bel salto in avanti. La furia dell’esordio è più organizzata, acquista spessore e i testi sono sempre diretti e più vari: ironia sì ma si parla anche di morte, solitudine, ricordi e sogni incompiuti. Non mancono poi nuove “aperture” stilistiche che lasciano intravedere un ulteriore percorso di sviluppo per la band: compaiono arrangiamenti di archi ed elementi psichedelici ripresi dalla vecchia scuola dello space-rock fuorieri di nuove frontiere musicali.
Un misto di Violent Femmes, Ministri, Verdena e the Strokes dà l’idea della musica generata dai Fast Animals and Slow Kids. Il concerto livornese della band prevede un biglietto di 7 euro. Aprono gli Electric Superfuzz.
Animals and Slow Kids – 7 dicembre (ore 22:00) Cage Theatre Via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno
Per informazioni
Cage Theatre
Pagina Facebook
Animals and Slow Kids
Pagina Facebook