Il 14 febbraio al Cage Theatre c’è il concerto de Filarmonica Municipale Lacrisi: un live che propone un’anteprima dei nuovi brani del terzo album in uscita a Primavera e del tour 2015 di oltre trenta date.
La band darà infatti un seguito a “Ad altra terra in altro mare” e a “L’Educazione Artistica”, candidato come miglior disco alle Targhe Tenco 2014 e vincitore del Premio Ciampi 2014.
Il nuovo disco è prodotto da Alessandro Fiori (Betti Barsantini / Mariposa / Craxi / Amore), e stando ai “rumors” dovrebbe segnare una vera svolta nel percorso artistico della band.
Pierfrancesco Del Seppia (voce, chitarra), Giulia Costagli (sax, flauto, synth, voce), Matteo Lenzi (synth, organo) Luca Di Pietro (batteria, drum machine, basso), e Jacopo Staccioli (trombone) proporranno estratti dal nuovo album e canzoni vive, che hanno permesso alla “L’educazione Artistica” di eccellere: l’audacia di una sezione ritmica in pratica senza basso, l’unione delle sonorità di De Andrè e Jannacci a quelle funky degli anni ’70 e al cool-jazz più poppeggiante.
La serata avrà inizio con il live degli Hic sunt Leones band di electro pop costituita da Andrea Tempestini (voce, sequencer, groove box), Lorenzo Saini (chitarra, synth), Francesco D’Angelo (basso) e Giacomo Fattorini (tromba) che presenta in anteprima l’EP omonim: un riuscito mix di beat elettronici, synth analogici e suoni acustici.
Il biglietto di ingresso per il concerto livornese de la Filarmonica Municipale Lacrisi è di 5 euro.
Filarmonica Municipale Lacrisi (+Hic sunt Leones) – 14 febbraio ore 22:00 Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno
Per informazioni
The Cage
web Pagina Facebook