Il 2 marzo i Giuda suonano al Cage Theatre di Livorno. Il quintetto (Tenda voce), Danilo al basso, e Lorenzo e Michele alla chitarra e Daniele alla batteria) propone uno scatenato pub rock apprezzato negli album “I’m a Giuda Fan” e “Racey Roller”, l’ultimo lavoro della band pubblicato nel 2011 registrato totalmente in analogico con strumentazioni rigorosamente anni ’70. Gli Slade, i T-Rex, The Sweet, Slaughter And The Dogs ma anche qualcosa degli Status Quo e degli Smiths.
Diciamola tutta: “Racey Roller” è un disco grandissimo. Dovrebbe stare in testa alla classifica e se non c’è, probabilmente la causa è il fatto che i Giuda sono di Roma e non di Liverpool, Manchester o Seattle o che il loro genere, il pub-rock britannico anni ’70, fatto di cori ritmiche tirate cesellate da assoli, è “boicottato” dai media musicali nostrani. Che i Giuda sappiano suonare e fare bella musica non è una sorpresa dato che i tre quinti della band (Tenda, Danilo e Lorenzo) militavano nei Taxi: grandissima band di punk-rock. Per cui non stupitevi più di tanto se, anche se non siete tifosi della Roma, vi scoprirete a cantare il coro di “Number 10″ che inneggia al “Pupone”… I Giuda si sono conquistati anche le simpatie dei media inglesi (Mojo e Classic Rock) generalmente poco teneri verso gli artisti italiani e di artisti quali Phil King (bassista dei Jesus and Mary Chain) e Joe Elliot (cantante dei Def Leppard).
Il concerto livornese dei Giuda è aperto dai Mr Bison, terzetto (due chitarre e una batteria) autore di un stoner-rock diretto apprezzabile nell’album di esordio “We’ll be brief”. Il prezzo del biglietto è di 7 euro. Al termine del concerto è in programma il dj-set “La Svolta Sound” a ingresso gratuito.
Giuda (+ Mr Bison) – 2 marzo (ore 21:30) Cage Theatre via del Vecchio Lazzeretto 20, Livorno
Per informazioni
The Cage Theatre
web www.thecagetheatre.it
Giuda
Pagina Facebook
Mr Bison
Pagina Facebook