Prosegue al Cage la rassegna dedicata alla musica elettronica d’autore Fosfeni Festival con il concerto del 30 marzo che vedrà sul palco e alla console Gold Panda e Rodion.
Gold Panda è il “moniker” dietro cui si nasconde l’artista inglese Derwin Schlecker che si è distinto per la pubblicazione di una serie di EP e singoli in cui miscela sapientemente impulsi elettronici con elementi “drone”, la furia dell’indie rock e influenze etno-arabeggianti. Nel 2010 Gold Panda è arrivato alla pubblicazione di un album “Lucky Shiner” apprezzatissimo dalla stampa britannica (Mojo, The Guardian) e dai siti “specializzate” (Pitchfork e MixMag). A colpire pubblico e addetti ai lavori è la suggestiva miscela di andamenti techno, sonorità Idm (Intelligent dance music) e spunti presi a piene mani da quel crogiuolo di generi musicali che è l’indietronica.
L’altro protagonista della serata è Rodion (e sì il nome è tratto da Rodion Raskolnikov di “Delitto e Castigo” di Dostoevskij), artista emergente della scena “dance” italiana. Con un contratto con l’etichetta Gomma Records, specializzata nella musica elettronica di frontiera, Rodion ha pubbicato “Atala Ride”, “Fisico”, “Romantic Jet Dance”, “Athena Acid”, “Electric Soca Remixes” e gli album “Romantic Jet Dance” e “Forever Remix” nei quali spadroneggia con il suo stile coinvolgente, mutevole e originalissimo: una coinvolgente sintesi di sonorità anni ’70, new wave e melodie elettroniche riprodotte tramite vocoder, drum machine, synth e basso che tratteggiano scorci futuristici, atmosfere malinconiche e romantiche e scenari cyberpunk. Il biglietto per il concerto livornese di Rodion e Gold Pand è di 18 (diritti di prevendita esclusi).
Gold Panda e Rodion – 30 marzo Cage ore (22:30) Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno)
Per informazioni
The Cage Theatre
e-mail [email protected]
web www.thecagetheatre.it
Gold Panda
www.iamgoldpanda.com
Rodion
Pagina Facebook