Il Cage Theatre riapre con il botto proponendo per il 4 ottobre il live dei Marlene Kuntz. Dal locale labronico la band fa partire il tour che promuove i 20 anni dall’uscita di “Catartica”: album di esordio del gruppo piemontese e pietra miliare del rock alternativo italiano.
Pubblicato nel 1994 dal neonato Consorzio Produttori Indipendenti, disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” della band (“Lieve”, “Festa mesta” e “MK”) e presenta influenze che vanno dai Sonic Youth, Birthday Party, dei classici del noise-rock ed eco dei primissimi The Cure. Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) , accompagnati da Luca Saporiti (al basso) di eseguiranno un tour proponendo in ogni data tutti i brani del loro primo disco.
I Marlene Kuntz si sono poi confermati con “Il vile” (1996), “Ho ucciso Paranoia” (1999) e con gli album realizzati con Gianni Maraccolo (Litfiba, CSI) )nelle vesti di produttore e bassista per ”Bianco sporco” (2005) e “Uno” (2007). L’ultimo lavoro della band è “Nella tua luce” del 2013: lavoro più riflessivo caratterizza da mid-tempo e arrangiamenti raffinati. Il concerto livornese dei Marlene Kuntz prevede un biglietto di ingresso di 15 euro. I tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.bookingshow.it. Dopo il live è previsto l’appuntamento a ingresso libero “La Svolta Sound” che vedrà alla console di Dome La Muerte.
Marlene Kuntz – 4 ottobre (ore 22:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno
Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook
e)