Nell’ambito delle due serate di Resistenza Punk organizzate al Cage Theatre di Livorno dopo i Queers il 10 maggio, , arrivano a Livorno i the Ataris! Il quartetto capeggiato dal cantante e chitarrista Kris Roe arriva in Italia nell’ambito dell’ultimo tour europeo nel quale propone i classici della band. i the Ataris hanno all’attivo cinque album realizzati con formazioni differenti. La band è capitanata da Roe e la formazione attuale prevede Bryan Nelson al basso, Rob Felicietti alla batteria e Thomas Holst alla chitarra ritmica e solista.
Dopo Anywhere but Here (1997) e “Blue Skies, Broken Hearts” (1999), begli esempi di power pop/punk, e il più poppeggiante “End is forever” che fecero conoscere la band, i The Ataris fecero il botto con “So long Astoria” (2003): i singoli “in This Radio” e The Boys of Summer” furono gettonatissimi dalle Radio e innalzarano l’album, che ad oggi ha venduto più di 650.000 copie, a raggiungere la ventiquattresima posizione nella classifica a stelle e strisce e a ottenere il disco d’oro.
Nel 2005 i The Ataris pubblicarono il pur valido “Welcome the Night” che però ottenne meno successo del precedente. Fin dal 2009 il quartetto è al lavoro sul sesto album, che dovrebbe essere chiamato “The Graveyard of the Atlantic”, ma lo stato di “avanzamento” dell’album è ancora sconosciuto e la sua pubblicazione è stata sempre rimandata e posticipata.
I biglietti per il concerto livornese dei The Ataris sono in vendita a 15 euro. Aprono la punk band labronica One Night Stand, i Cancer, trio elvetico di alternative rock punk, con alle spalle il “mini” The weight of the world” e l’album “Family Music Me”.
The Atari (+ One Night Stand e Cancer) – 10 maggio (ore 22:00) Cage Theatre Via del Vecchio Lazzeretto 20 Livorno
Per informazioni
The Cage Theatre
tel. 055 287347
web www.thecagetheatre.com