Ritornano in Toscana i Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo che il 7 settembre saranno in concerto al mercato di Marlia (Capannori). Il gruppo simbolo del sound cubano tradizionale, ritratto nel film di Win Wenders, dopo la morte del suo leader (Compay Segundo, vero nome Maximo Francisco Repilado Muñoz), continua a suonare portando in giro per il mondo la musica di Compay che ha scelto personalmente i musicisti che dovevano portare avanti la sua eredità musicale. Dopo la pellicola di Wenders lo stesso Compay Segundo tornò a suonare con i musicisti abituali e con la denominazione di “Buena Vista”, il quartiere de L’Avana dove aveva sede il Social Club, locale riservato ai neri durante la dittatura).
Della formazione attuale del Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo fanno parte i figli di Segundo, Salvador Repilado Labrada e Basilio Repilado Labrada. La line-up del gruppo è la seguente: Salvador Repilado Labrada (direttore e contrabbasso), Hugo Garzón Bargalló (voce), Haskell Armenteros Pons (clarinetto), Rafael Inciarte Rodríguez (clarinetto), Rafael Fournier Navarro (bongo), Santiago Garzón Rill (percussionista), Basilio Repilado Labrada (clave), Félix Martínez Montero (armónico), Nilso Arias Fernández (chitarra), Arnaldo González Ramírez (chitarra), Roberta Pierazzini e Paolo Angelini (ballerini).
Durante il concerto pisano il Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo proporrà i suoi brani più noti: “Macusa”, “Bilongo”, “Veinte Años”, “Las Flores de la Vida” e l’intramontabile “Chan Chan”. Il live prevede un biglietto di ingresso di 15 euro (ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni). Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare il numero di telefono +393408106042.
Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo – 7 settembre mercato di Marlia Capannori