Il 26 luglio, come anteprima del Carnevale Estivo di Viareggio, è in programma alla Cittadella il concerto di David Guetta.
L’alfiere della musica house torna infatti in Italia dopo i due show di febbraio. Il dj e musicista francese, tra i più importanti esponenti della musica elettronica da classifica, ha colonizzato le classifiche dei singoli di mezza-Europa e degli USA con i singoli “Play Hard”, “Just one last time”, “She Wolf” e “I can only imagine” estratti dalle varie edizioni dell’album “Nothing but the beat”, quinto album e giunto dopo i successi dei precedenti “One Love” (2009) e “Pop Life” (2007).
La formula stilista di David Guetta è oramai consolidata: l’impianto musicale è un tappeto di sinth ben ritmato, ripreso in pieno dalla house “melodica” degli anni ’90, arricchito da inserti RnB, hip-hop e pop e impreziosito da una serie di super-ospite che prestano la loro voce alle singole tracce.
Mostruoso è l’elenco di star dell’ultimo “Nothing but the beat” al quale hanno collaborato Ludacris, Snoop Dogg, Usher, will.i.am, Timbaland e Jennifer Hudson.
In contemporanea allo show di David Guetta c’è lo spettacolo del Circo Nero: una compagnia di “freaks” che si esibiscono in uno spettacolo fisico di musica e balli, una “banda” di “personaggi strani” che invaderà la Cittadella durante l’esibizione dei due DJs (David Guetta e Daddy’s Groove che apre il live).
Il biglietto del concerto lucchese di David Guetta è di 40 euro più diritti di prevendita.
David Guetta (+ Daddy’s Groove) – 26 Luglio Cittadella del Carnevale viale Regina Margherita 1 Viareggio
Per informazioni
Fondazione Carnevale di Viareggio
web http://viareggio.ilcarnevale.com