Il secondo appuntamento del Winter Festival di Lucca è con Ivano Fossati che si esibirà al Teatro del Giglio il 15 dicembre (ore 21:00). Dopo la data di Cascina del 6 Novembre, il concerto lucchese è la seconda opportunità per pisani, lucchesi e livornesi di vedere un’esibizione dell’artista che ha annunciato il suo ritiro dalle scene. L’ultimo album “Decadancing” dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere infatti l’ultimo del musicista genovese: al termine del tour promozionali del CD Fossati appenderà la chitarra al chiodo e metterà la parola fine alla sua lunghissima e felicissima carriera durata quarant’anni.
Ivano Fossati ha fatto la storia della musica italiana con gli album del periodo intimista (“Panama e Dintorni”, “La mia banda suona il rock”) e con le opere aperte alla contaminazione con il folk e caratterizzate da arrangiamenti arditi e sontuosi (“La pianta del té” “Disincanto” “Lindbergh” e “Macramè”).
Biglietti (diritti di prevendita esclusi): Poltrona Numerata e Palchi primo settore 50 euro; Palchi secondo settore 35 euro; galleria Numerata 35 euro; loggione Visibilità Ridotta 20 euro. Circuito online www.ticketone.it
Ivano Fossati – 15 dicembre (ore 21) Teatro del Giglio (piazza del Giglio 13/15 Lucca)
Per informazioni
Teatro del Giglio
Tel. 0584/46477
web www.winter-festival.it
Ivano Fossati
web www.ivanofossati.com