Il 5 Dicembre è atteso al Museo Piaggio il pianista Maurizio Moretta ospite della Fondazione Piaggio per una esibizione organizzata dall’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn.
La scaletta del concerto propone un repertorio interessante che cala l’ascoltatore in un fantastico viaggio musicale alla scoperta una delle opere più rappresentative di Beethoven, (la Sonata n°8 op.13 “Patetica”) due Notturni e la Fantasia Improvviso op.66 del celebre compositore Polacco Chopin, la bellissima Fantasia in Re min di Mozart e tre travolgenti Preludi di Gershwin.
Maurizio Moretta si è aggiudicato il primo premio al Settimo Concorso Pianistico Internazionale “Viotti” di Varallo e ha avviato da anni una carriera concertistica esibendosi in Italia ed all’estero (tra eventi e location si citano Smetana Hall di Praga, Musikverein di Vienna, Laeiszhalle di Amburgo, Sala Felipe Villanueva , Teatro bicentenario (Messico), Sala Verdi di Milano , “Società dei Concerti” e “Serate Musicali”, Teatro Manzoni di Milano, Palazzo Barberini a Roma).
Moretta ha collaborato come solista con la Wiener Mozart Orchester (Vienna), la North Czech Philarmonic (Praga), l’Orchestra Sinfonica di Stato del Messico, I Cameristi del Verbano, l’Oradea State Philarmonic, Dinu Lipatti Philharmonic Orchestra (Satu Mare), la Filarmonica Mihail Jora (Bacau), la Filarmonica Nazionale Paul Costantinescu (Vidin), l’Orchestra Sinfonica di Grosseto, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, Orchestra ICO della Magna Grecia (Taranto), Orchestra Sinfonica Tchaikovsky.
Il concerto pisano prevede un biglietto di 12 euro. Per il numero limitato di posti disponibili si consiglia la prenotazione. Prima dell’esibizione è previsto un cocktail di benvenuto.
Maurizio Moretta – 5 Dicembre ore 21:00 Auditorium del Museo Piaggio Via Rinaldo Piaggio 7 Pontedera
Per informazioni
Associazione Musicale Fanny Mendelssohn
Tel +39347 8509620
www.fannymendelssohn.it