Si svolgerà il 13 luglio l’ottava edizione del Teatro del Silenzio, suggestiva e spettacolare kermesse organizzata da Andra Bocelli presso l’omonimo Teatro immerso nella campagna pisana che si attiva solo per il giorno del festival (e per quello prima dedicato alle prove) per essere poi restituito per il resto dall’anno al paesaggio e alla natura.
Il concerto inizierà con Giorgio Albertazzi che introdurrà la serata recitando la poesia che ogni anno precede lo spettacolo. Andrea Bocelli, accompagnato poi dall’orchestra diretta dal maestro Marcello Rota sarà protagonista della serata insieme a una serie di illustri ospiti.
Si alterneranno sul palco Pino Daniele, Riccardo Cocciante, la violinista Anastasiya Petrishak, il baritono pisano Alessandro Luongo, e il ballerino, mimo e regista britannico Lindsay Kemp, la soprano Paoletta Marrocu e il fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi. Per l’occasione il Teatro del Silenzio che per l’occasione sarà impreziosito dalla scenografia del gruppo Naturaliter.
Anche per l’edizione del 2013 sarà possibile accedere alla prova generale del concerto pisano che si terrà il 12 luglio (ore 21:00). I biglietti sono acquistabili presso il circuito www.vivaticket.it a 40 euro. Per la serata del 13 luglio il prezzo dei tagliandi è di 67,50 euro (più diritti di prevendita).
Teatro del Silenzio 2013 – 13 luglio (e 12 luglio per le prove generali) Teatro del Silenzio (via Podere Casadera) Lajatico
Per informazioni
Web www.teatrodelsilenzio.it