Il chitarrista Andrea Valeri suona il 10 Aprile al Blitz Live Music Pub. Giovanissimo (classe 1991) ma già affermato Andrea Valeriè l’astro nascente della chitarra acustica made in Italy e un fenomeno nell’arte del finger-tipping: si tratta di un particolare modo di suonare la chitarra che prevede non solo di “toccare” le corde senza plettro ma con le unghie e le punte delle quattro dita, ma anche di impiegare il pollice per riprodurre il “basso alterato” e di “usare” come base ritmica la cassa della chitarra, percuotendola sempre con il pollice o con il palmo della mano.
Per la sua abilità stupefacente e per la sua tecnica mostruosa Andrea Valeri si è guadagnato a 20 anni il riconoscimento di “Eccellenza musica italiana”. Ha collaborato con il chitarrista Michael Fix e il cantautore Goran Kuzminac ha partecipato a innumerevoli festival in Italia e all’estero e ha realizzato quattro album: dall’esordio “The Secret of Silence” (2007) a “The Trip” (2008), “Maybe” (2010) fino all’ultimo “Daydream” (2011) nei quali rivela uno spumeggiante rock-folk acustico.
In apertura si esibisice Luca Guidi. I biglietti per il concerto pisano di Andrea Valeri hanno un prezzo di 10 euro.
Andrea Valeri – 10 aprile (21:00) Blitz Live Music Pub piazza della Repubblica 1 località San Giovanni Alla Vena – Vicopiano
Per informazioni
Blitz Live Music Pub
web www.blitzlivemusicpub.it