Antonello Venditti è in concerto alla Città del Teatro di Cascina il 1° Febbraio! Il cantautore romano si esibirà nell’ambito del suo nuovo tour “70′ / 80’… Ritorno al Futuro“: live teatrali durante i quali l’autore ripercorrerà gli anni 70′ e gli anni 80′, i decenni nei quali è stato indiscusso protagonista delle classifiche con singoli di grande successo come “Buona Domenica” e “In questo mondo di ladri”, “Bomba o non bomba” “Sotto il Segno dei pesci” , “Ci vorrebbe un amico” “Roma Capoccia”, “Le cose della vita”, “Le tue mani su di me” e tantissimi altri.
Nel tour il musicista romano vuole ripreporre i classici degli anni Settanta e Ottanta non in chiave nostalgica ma come interpretazione del futuro, e come, usando le parole del cantautore “la mia storia che torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita”.
Gli anni ’70 e ’80 di Antonello Venditti sono quelli dell’esordio con Francesco De Gregori (“Theorius Campus”) e di grandi album tra i quali si ricordano “Lilly”, “Sotto il segno dei pesci”, “Buona domenica”, “Venditti e segreti”, e “In questo mondo di ladri”.
Dopo un inizio di carriera ispirato al rock d’autore in stile Elton John e la collaborazione con Vince Tempera, Antonello Vendittiottiene grande successo con “Lilly” e poi con “Sotto il segno dei Pesci”. Con gli album “Venditti e segreti”, e “In questo mondo di ladri” cambia stile: il pianoforte non è più dominante e passa spesso in secondo piano, gli arrangiamenti fanno risaltare le parti ritmiche e andamenti poppeggianti diventano sempre più rilevanti. Negli anni ’90 e successivamente l’autore poi confermerà questo stile alternandolo a qualche ritorno alle vecchie sonorità.
Il biglietti per il concerto pisano di Antonello Venditti sono in vendita a 36,5 euro (gradinata), 48 euro (tribuna terzo settore), 54 euro (tribuna primo e secondo settore) e 63 euro (platea). I tagliandi sono acquistabili alla biglietteria del teatro o tramite il circuito www.boxol.it.
Antonello Venditti – 1 febbraio (ore 21:00) Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina
Per informazioni
La Città del Teatro
Info 050.3144886 [email protected]
www.lacittadelteatro.it