Il 23 febbraio al Borderline Club l’appuntamento è con l’hard rock. Sul palco ci sono i più che promettenti Bad Memories, rock band che dopo l’esordio “Never too Hard” ha pubblicato il magnifico “Forced to be a Stranger” (pubblicato dalla americana Perris Records) letteralmente esaltato dalla critica straniera. Prodotto dal mago della sei corde Olaf Thorsten (Vision Divine) il disco è un fantastico esempio di come sotto le Alpi e non davanti all’Oceano Pacifico si possa fare del robusto hard rock di classe. Con una formazione alla Deep Purple (Francesco Cavalieri voce, Enrico Dal Canto chitarra, Angelo Carmignani batteria, Andrea Rivello basso e Federico Meranda tastiere), i Bad Memories hanno realizzato un lavoro che sa di Toto, Winger, Danger Danger e lo sleaze-rock e l’A.O.R. in particolare.
“Tears Of Anger” e “Never Too Hard” potrebbero essere state partorite dalla coppia Ravel-West dei Danger Danger o figurare nei primi album di sua maestà Bon Jovi. “Memories” potrebbe essere per il sound, una ballata anni ’80, anche se ha una grande originalità e non è assimilabile ad alcuna ballad del periodo. Altri picchi dell’album sono “Shadows of this life” per gli splendidi fraseggi con i quali tastiera e chitarra dialogano con la voce di Cavalieri, e “Reach High” con i suoi richiami a Survivor e agli Europe.
Il concerto pisano dai Bad Memories è aperto dai Soundforce, hard-rock band che sta lavorando all’esordio discografico, ed è a ingresso gratuito.
Bad Memories – 22 febbraio Borderline Club (ore 22:30) Via Vernaccini 7 Pisa
Per informazioni
Borderline Club
Pagina Facebook
Bad Memories
Pagina Facebook
Soundforce
Pagina Facebook