Serata balcanica il 1° dicembre all’ExWide: al locale di via Franceschi arrivano infatti la Baro Drom Orkestar, quartetto (Gabriele Savarese al violino, Modestino Musico alla fisarmonica, Piero Spitilli al contrabbasso e Gabriele Pozzolini alla batteria) di musica “zigana”.
La band (il cui nome in lingua romané significa Lunga Strada) propone infatti un repertorio di musica klezmer, zigana, mediterranea e rumena omaggiando la secolare tradizione della musica popolare balcanica. Dal 2010, anno della sua costituzione, il gruppo si è dedicato a un’intensa attività live e partecipato anche a numerosi festival (per esempio il Lindau Festival, l’Appenzeller, l’Humberg Festival e i “nostri” Musicastrada Festival e Festival Mediterranea). Durante il concerto pisano all’ExWide la Baro Drom Orkestar proporrà brani tradizionali e estratti dall’esordio discografico “Zu-Ga-Be”) un riuscito mix di musica gitana del presente e del passato dal ritmo trascinante e dagli arrangiamenti suggestivi.
Il concerto all’ExWide è organizzato in collaborazione con la Live Booking Agency dell’Associazione Culturale Musicastrada ed è a ingresso libero.
Baro Drom Orkestar – 1° dicembre ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com
Baro Drom Orkestar
web www.barodromorkestar.com