Il 30 agosto ad Argini e Margini è in programma il concerto “Beatles e oltre..”, proposta da Agromistico 4tet un quartetto di “all star”: Giulio Stracciati alla chitarra, Mirco Mariottini al clarinetto, Franco Fabbrini al contrabbasso e Ettore Bonafé alla batteria.
L’ensemble proporrà una rivisitazione in chiave jazz di alcuni dei brani più noti dei Beatles e scivolando magicamente tra i classici più belli della musica jazz.
Giulio Stracciati ha una discografia di 13 album pubblicato a suo nome e ha composto colonne sonore per documentari, istallazioni e vernissage e ha collaborato con Enrico Rava, Paolo Fresu, Pat Metheny, Ares Tavolazzi, Roberto Gatto, Paul Wertico e molti altri. Il clarinettista Mirco Mariottini, ha militato a lungo nell’ensamble del pianista Stefano Battaglia. Ha inciso diversi dischi e ha suonato con Tony Scott (Frank Sinatra), John Taylor, Antonello Salis e molti altri in Italia e nel mondo.
Il bassista Franco Fabbrini ha registrato come session-man circa 100 dischi, ha arrangiato il disco dell’attore Alessandro Benvenuti. Ettore Bonafé è un percussionista esperto di musica africana . Ha collaborato con l’ organettista Tesi e ha dato il suo contributo a oltre 50 dischi. Il concerto pisano dell’Agromistico 4tet è a ingresso gratuito.
“Beatles e oltre..” Agromistico 4tet (con Giulio Stracciati, Mirco Mariottini, Franco Fabbrini e Ettore Bonafé) – 30 agosto ore 21:30 Argini e Margini Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa
Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com