Il 26 luglio ad Argini e Margini suona Benjamin Piat cantante e chitarrista francese. La data nella città della Torre (Pisa è gemellata con Angiers, la città di origine del musicista) si inserisce nell’ambito del tour europeo dell’artista organizzato per promuovere l’album “Ma boîte à Musique” e che oltra al nostro Paese comprende Belgio, Germania e Inghilterra.
Ex cantante del gruppo ska-reggae Bénouzz, Benjamin Piat ha alle spalle oltre 300 concerti e ha aperto gli spettacoli di artisti quali Tété, Anis, Fatals Picards e Oldelaf. Ha esordito come solista con il mini “Lever de Rideau”.
Nel 2010 ha suonato per un anno a Le Chabada (una sala di spettacolo angioina) accompagnato da Jean-Eric Legendre (basso), Emmanuel Aligon (batteria/percussioni) e Richard Pauvert (chitarre).
Finalista del casting “Voglio firmare da AZ” prodotto da Valéry Zeitoun e Jean-Philippe Allard ha pubblicato “Ma boîte à Musique” nella primavera del 2012.
In questo lavoro Benjamin Piat si propone come un moderno inteprete della “chansonne francese” interpretato con un “tocco” chitarristico più marcato e forti contaminazioni con la musica folk contemporanea.
Il concerto pisano di Benjamin Piat a Argini e Margini è a ingresso gratuio.
Benjamin Piat – 26 luglio (ore 21:30) Argini e Margini Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa
Per informazioni
Argini e Margini
web www.arginiemargini.com