Nell’ambito della rassegna “Be There Or Be Square Night” organizzata al Borderline da Watchtower Booking, il 23 ottobre suonano al locale di via Vernaccini i Billy the Kid, combo costaricano di crossover-punk. Nato nel lontano 2007 come progetto collaterale di musicisti che facevano parte di band come Ablaze the Embers, A Sangre Fría, xTiempos de Gloriax e Código Penal, con l’uscita del primo album ”Esta Ciudad Ardera” il progetto si è trasformato in una band vera e propria.
I Billy the Kid mescolano la reattività dell’hip-hop alla carica del punk-hardcore condendolo con l’aggressività del thrash-metal e un pizzico di melodia. Alternando il cantato in spagnolo a quello in inglese propongono una musica dalla carica pazzesca che rende al meglio dal vivo. Il quintetto che rispetta le regole dello straight edge (no a tabacco, alcol, droghe e sesso occasionale) propone nei tre album (dopo l’esordio sono arrivati “Jonestown” e “Hit’em up”) una musica nella quale eco di Minor Threat, Bad Brains si mescolano a cambi di tempo, improvvisi stop (break), inserti hip-hop e attacchi thrash (Suicidal Tendences) mentre la voce, “cartavetrata”, del cantantr Eddy fa da collante al buon crossover della band.
Il concerto pisano dei Billy the Kid è “aperto” dai live della metal-punk band Yes i Swear e degli Haye’s Grave, quintetto di metalcore che all’attivo l’EP “Shadow Moses”.
Il biglietto d’ingresso ha un prezzo di 5 euro (bevanda inclusa).
Billy the Kid (+ Yes i Swear e Haye’s Grave) – 23 ottobre (ore 22:00) Borderline Club via Vernaccini 7 Pisa
Per informazioni
Watchtower Booking
web Pagina Facebook
Billy the Kid
web Pagina Facebook