L’8 Dicembre al Teatro Francesco di Bartolo di Buti inizia con il concerto dei Camillocromo la rassegna “Buti suona bene!!! Musica Pop(olare) al Teatro. Prima edizione” organizzata in collaborazione con Musicastrada. Il gruppo propone un adattamento del suo spettacolo musicale e teatrale “Musica per Ciarlatani, Ballerine & Tabarin”
La formazione (Alberto Becucci alla fisarmonica, Jacopo Rugiadi al clarinetto, Francesco Masi alla tromba, Rodolfo Sarli al trombone, Gabriele Stoppa alla batteria, Giordano Geroni al susafono) è una “piccola” orchestra di musicisti che propone una miscela di musica “popolare” giocando con i meccanismi del teatro e della recitazione. Passando dallo swing alle melodie gitane, dal tango, ai ritmi sudamericani, i Camillocromo propongono al pubblico un viaggio imprevedibile tra musica e teatro e uno spettacolo fatto di ritmi popolari, sonorità circensi, echi felliniani, gag divertenti che coinvolgerà il pubblico.
Nati nel 2005 i Camillocromo hanno alle spalle più di 400 esibizioni nei teatri e nelle piazze italiane e straniere (Fira Magica di Barcellona, Carnaval de Madrid, Worldmusicestival di Lugano, Pflasterspektakel Festival di Linz per citarne alcune) e hanno curato le musiche di varie produzioni cinematografiche e teatrali come “I Musicanti di Brema” (Catalyst) e “Raschmunzel” (con il Circus Bone Idle).
Lo spettacolo dei Camillocromo prevede un biglietto che ha un prezzo simbolico di 2 euro, chi lo desidera può optare per la formula “cena + concerto” che al prezzo di 30 euro consente di assistere allo spettacolo e di mangiare presso il ristorante i Magi (via Rio dei Ceci 2/a tel. 0587/722046) con un menù fisso che include due antipasti, due primi, acqua, vino e caffè.
Camillocromo – 8 dicembre Teatro Francesco di Bartolo via F.lli Disperati 4 Buti
Per informazioni
Musicastrada
web www.musicastrada.it
Camillocromo
web www.camillocromo.it e Pagina Facebook