Il 1° agosto presso la Certosa di Calci è in programma il recital “C’era una volta il cinema. Classics” organizzato da Comune di Calci, associazione Culturale “Chi vuol esser lieto sia…” e da Orfeo InScena. Durante il concerto pisano la BaRock Orchestra diretta dal Maestro Paolo Filidei accompagnata dal soprano Chiara Mattioli e dalla Corale Polifonica Guido Monaco, eseguirà alcuni dei brani più celebri di musica classica “utilizzati” nelle colonne sonore.
Il repertorio proposto include “Sarabande” (dalla Suite in Re minore HWV 437 di G. F. Haendel ) ripresa da “Barry Lyndon” di Kubrik, “Adagio” (Concerto per clarinetto e orchestra KV622 di W. A. Mozart), in “La mia Africa” di Pollak, “Casta Diva” (Norma di V. Bellini) inserita ne “I ponti di Madison Country” di Eastwood, “Valzer brillante” di Verdi presente ne “Il gattopardo” di Visconti, “Pavane” (Op. 50 di Fauré) ne “Il divo” di Sorrentino, “O Fortuna” (“Carmina Burana” di Orff) in “Excalibur” di Boorman, Tanz der Mädchen (“Danze Polovesiane” di Borodin) nel film “Uno straniero tra gli angeli” di Minnelli, “Gymnopedie n° 2” di Satie in “Un’altra donna” di Allen, “Waltz n° 2” (dalla “Jazz Suite n°2” di Schostakovich) in “Eyes wide shut” di Kubrik e “Ave Maria (Tanti anni prima)” di Piazzolla in “Enrico IV” di M. Bellocchio.
Il recital “C’era una volta il cinema. Classics” prevede un biglietto di ingresso di 10 euro. Si consiglia la prenotazione (da effettuarsi chiamando il numero +39320 4104715).
Prenotazione vivamente consigliata
C’era una volta il cinema. Classics” – 1 agosto ore 21:30 piazza antistante l’ingresso della Certosa di Calci