Nell’ambito di JazzWide Joung, interessantissimo concerto è in calendario il 20 marzo: all’ExWide suonano i Circular E-Motion in una formazione speciale che include il mitico Rob Mazurek, musicista di spicco della scena di Chicago, e affermato solista di cornetta e tromba e con alle spalle collaborazioni con Gastr Del Sol, Tortoise, Isotope 217, Stereolab e Brokeback. e recente vincitore del premio Top Jazz 2012 come “Miglior musicista internazionale dell’anno”.
Rob Mazurek ha rivitalizzato la scena di Chicago, gettando un ponte vitale tra il jazz moderno e le migliori sperimentazioni del rock e dell’elettronica. Fondatore dei Chicago Underground (ensemble dedito a una sperimentazione musicale di free/avant-garde jazz) Mazurek ha inciso una ventina di album. L’ultimo è “Skull Session” del 2013 pubblicato dal Bob Mazurek Octet.
Circular E-Motion sono la creatura di Enzo Carpentieri grandissimo batterista membro di Zero Zero Jazz che ha collaborato con la crème de la crème della scena jazz mondiale: Art Farmer, Tony Scott, Harold Danko, Vic Juris, Cameron Brown, Jim Snidero, Bob Sands, Erwin Vann, Robert Bonisolo, Dick Oatts, John Tchicai, Rob Mazurek, Butch Morris e altri. La formazione dei Circular E-Motion è completata da Enrico Terragnoli (chitarra ed elettronica) e Stefano Senni (basso).
Il concerto pisano dei Circular E-Motion con Rob Mazurek prevede un biglietto di ingresso di 8 euro.
Circular E-Motion featuring Rob Mazurek – 20 marzo (ore 21:45) ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
Jazzwide
web www.jazzwide.it