In occasione della Giornata della Memoria, la Società Filarmonica Pisana organizza due concerti alla Stazione Leopolda per ricordare le vittime dei genocidi e riflettere sull’importanza del ricordo.
L’8 febbraio verrà eseguito (ore 21:15) il celebre Requiem k. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart: sul palco Mirella di Vita (soprano), Anna Maria Guarducci (mezzosoprano), Marco Mustaro (tenore) e Alessandro Manghesi (basso) accompagnati dai due pianisti Vincenzo Maxia e Marco Podestà e dal Coro del Liceo Scientifico U.Dini diretto da Giovanni Del Vecchio.
Il giorno dopo, il 9 febbraio (sempre alle ore 21:15), Anna Maria Guarducci (mezzosoprano) e il Coro della Società Filarmonica Pisana diretta e accompagnata al pianoforte dal maestro Giovanni del Vecchio eseguiranno brani di Hanns Heisler (noto anche per aver composto le musiche di numerose opere teatrali di Bertold Brecht) e del compositore tedesco Kurt Weill (anche egli noto per aver musicato le opere teatrali di Brecht che rivoluzionarono il teatro del XX secolo) accompagnate dai testi di Brecht.
In contemporanea ai due concerti è stata allestita una mostra sul tema della memoria con disegni e opere realizzate dagli studenti del Liceo Scientifico Ulisse Dini.
I biglietti per ciascuno dei due concerti pisani è di 10 euro.
Concerti per la Giornata della memoria della Società Filarmonica Pisana – 8/9 febbraio Stazione Leopolda (Piazza Guerrazzi 11 Pisa)
Per informazioni
Società Filarmonica Pisana
Tel. 050/562151 o +393203098306
e-mail [email protected]
web www.filarmonicapisana.it