Nel bel mezzo dell’Internet Festival in corso a Pisa, gli incontri le conferenze e gli interventi dei relatori si alterneranno con momenti musicali, battezzati Contrappunti Musicali, ideati ad hoc per il Festival con il contributo di Toscana Musiche ed ExWide
Gli LP Heroes, band costituita composto da Silvia Bolognesi (contrabbasso, voce, percussioni) e Daniele Paoletti (batteria, voce, elettromeccanica) si esibirà l’11 ottobre alle ore 10,30 presso la Gipsoteca di Arte Antica, e il 12 ottobre alle ore 17,30 alla Scuola Normale Superiore). Il duo rilegge brani della grande tradizione rock degli anni ’70 proponendoli con sonorità e arrangiamenti gustosi.
Violinosolo, monicker di Ruben Chaviano (violino, effetti, loopstation) si esibisce invece alla Scuola Sant’Anna l’11 ottobre alle 10:30 e il 12 ottobre alle 17:30. Con un volino amplificato e una pedaliera multieffetto Chaviano propone un melting pot distorto e pieno di effetti dal jazz al rock fino al pop latino in una performance originalissima.
I concerti pisani degli Electrofender (duo formato da Simone Graziano, fender rhodes ed elettronica, e Andrea Melani batteria) sono l’11 ottobre alle 10:30 e il 12 ottobre alle 17:30 sempre al Cinema Teatro Lux. La musica del duo è un mix che fonde jazz,elettronica e improvvisazione.
Ovviamente tutti i concerti della serie Contrappunti Musicali sono a ingresso gratuito.
Contrappunti musicali – 11 e 12 ottobre Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com