Daniele Sciolla suona in 29 marzo al Teatro Rossi (Aperto) di Pisa per una data del tour europeo per la promozione del mini “Sinthesi”, acclamato dalla stampa del settore come ottimo esempio di musica elettronica d’avanguardia e sperimentale, ma allo stesso tempo, fruibile.
Punto di forza dell’artista è declinare la musica elettronica con una profondità tipica di certa musica prog. Non mancano i bassi potenti che fanno scaldare i piedi ma gli inserti di chitarra e i ritmi dance e gli andamenti dei sinth, sempre ben curati e bilanciati, danno alle tracce di Sinthesi” un taglio onirico, caldo e sfaccettato raramente riscontrabile in produzioni elettroniche. Tra le sei tracce presenti, tutte di livello elevato, la palma del miglior pezzo è contesa dalla ritmatissima “Old Room” e dalla psichedelica “Glide” .
Nella composizione dell’album Daniele Sciolla ha messo insieme le sue esperienze che spaziano dalle conoscenze più varie in campo musicale, agli studi classici del Conservatorio fino all’esperienza jazz.
Il concerto pisano di Daniele Sciolla è a ingresso libero.
Daniele Sciolla – 29 marzo (21:30) Teatro Rossi Aperto Via Collegio Ricci 1 Pisa
Per informazioni
Teatro Rossi Aperto
Web teatrorossiaperto.blogspot.it