Il 12 Aprile Danilo Sacco si esibisce con la sua formazione a tre al Music Park di Bientina per una data del suo “Un Altro Me Tour”. Danilo Sacco proporra una scaletta “unplugged” accompagnato da Valerio Giambelli (chitarre) e Andrea Mei (tastiere e fisarmonica), per un set unplugged. Sacco, voce dei Nomadi per diciotto anni, proporrà una serie di cover di classici di Tom Petty, Guccini, Bubola e i brani del suo disco solista “Un Altro Me” e l’inedito “Niente è per sempre”, brano che farà parte del prossimo album in uscita a breve.
Dopo i 16 dischi con i Nomadi, tra i quali i super-classici “Allo Specchio” “Liberi di volare” e “Una storia da raccontare”, Danilo Sacco ha pubblicato nel 2012 “un altro me” contenente brani inediti e cover e suonato in collaborazione con Valerio Giambelli, (ex-Statuto), Andrea Mei (ex-Gang e collaboratore dei Nomadi), Jean-Pierre Augusto Rodriguez Ugueto alle percussioni.
Danilo Sacco ha poi pubblicato Come Polvere nel Vento (14 euro Rizzoli), la biografia sulla sua vita on the road e il passaggio dalla piccola band La commitiva brambilla al grande circo dei Nomadi sostituendo il monumento Augusto Daolio. Poi Danilo Sacco si è accompagnato ai Musici di Francesco Guccini (storici musicisti che hanno accompagnato il cantautore quali Juan Carlos Biondini, Vince Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti Gigi Cavalli Cocchi) che hanno riproposto in una serie di date il repertorio gucciniano che includeva le tracce dell’ultimo album “l’ultima Thule”. ,Danilo Sacco torna live in trio con il suo Un Altro Me Tour, dall’omonimo album solista, Sabato 12 aprile al Music Park di Bientina – Pisa (ingresso 15 euro + 3 euro tessera locale, inizio ore 22.00)
Il biglietto per il concerto pisano di Danilo Sacco ha un prezzo di 15 euro (più 3 euro per la tessera Music Park).
Danilo Sacco – 12 Aprile (ore 22:00) via San Piero 94 Bientina
Per informazioni
Music Park
web www.music-park.it