In repertorio proposto spazia da brani originali, alla rilettura dei classici di Broadway fino a standard ed evergreen di generi diversi. Dario Carnovale ha dato alle stampe quattro album da solista (con una formazione a tre). L’ultimo è Emersion del 2014, il più noto è al momento “Exit for three” del 2010, prodotto dall’etichetta nipponica “Albòrejazz”, e che ha scalato le classifiche dei dischi jazz nel Paese del Sol Levante. Annoverato dalla critica tra i migliori pianisti jazz italiani, Dario Carnovale vanta numerose collaborazioni. Tra queste sono assolutamente da segnalare quelle con con Fabrizio Bosso e Francesco Bearzatti e con Marco Cappelli e Leo Brouwer
Formatosi al Conservatorio di Venezia, Lorenzo Conte ha suonato, solo per fare qualche nome, con Enrico Rava, Jesse Davis, Eddie Henderson, Ronnie Mathews, Art Farmer, John Hicks mentre il batterista Luca Colussi, ha collaborato con l’XY Quartet, ensemble che si è aggiudicato il “Top Jazz 2014” e che è stato una delle rivelazioni dell’ultimo Umbria Jazz Winter.
Dopo il concerto pisano del Dario Carnovale Trio è in programma la Late Jam Session. Il live, a ingresso gratuito, rientra nel calendario della rassegna Pisa Jazz 2015/2016 organizzata da ExWide con il sostegno del Comune di Pisa e il contributo della Fondazione Pisa e dell’Università di Pisa.
Dario Carnovale Trio – 21 novembre ore 22 ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com