Il David Zollo Trio è all’ExWide il 28 febbraio. La band è capitanata dal pianista e cantante David Zollo e completata dal batterista Brian ” Coop” Cooper e dal bassista Andrea “Lupo” Lupi.
David Zollo è uno dei musicisti più apprezzati della scena blues dello Iowa e uno degli artisti di punta della Trailer records. Nato essenzialmente come pianista bluesy è diventato un importante esponente del rock che alterna andamenti selvaggi a ballate dolenti. Ha alle spalle tre lavori “The Morning Is A Long Way From Home”, “Explicit Lyrics” e “the Big Night” . Le radici di Zollo e del suo sound (lo testimonia l’ottimo “Big Night”) sono nel “Rock” con la “erre” maiuscola: nelle ritmiche lascive dei Rolling Stones, nella proto-psicadelia di George Harrison, nelle melodie entusiaste di John Mellecamp. Il concerto pisano del David Zollo Trio all’ExWide prevede un biglietto di 3 euro
David Zollo ha lanciato il singolo “Unrequited Love”, anteprima del nuovo album “For Hire”.
David Zollo e il suo trio chiudono poi il loro tour italiano il 3 marzo al Cavatappi-Spiritojazz (via del Tiglio49 Calcinaia): 20 euro (15 euro cena e 5 live) per i soci e 25 euro per i non soci (15 euro cena e 10 concerto,). Per prenotazioni 0587 56440.
David Zollo Trio – 28 febbraio e 3 marzo ore 22:30 ExWide ore 21:30 (via Franceschi 13 Pisa) e Cavatappi-Spiritojazz via del Tiglio 49 Calcinaia)