Il concerto della rocksteady band the Bluebeaters ha inaugurato la nuova stagione del Deposito Pontecorvo, il circolo musicale che prevede un ricco calendario di esibizioni live. Il 7 ottobre arrivano gli Appaloosa che a Febbraio hanno pubblicato “BaB”, sempre su Black Candy Records/Audioglobe. che fa seguito a “Trance 44” e “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera”. “BaB” è il disco della band più oscuro presentando sonorità elettroniche ed industrial che vanno a incrementare lo spettro sonoro della band. La formazione degli Appaloosa oggi include Niccolò Mazzantini (Basso, Chitarra e Sinth) Enrico Pistoia (Basso, Sinth, Organo) Marco Zaninello (Batteria) e Simone di Maggio (Chitarra e Computer).
Il 14 ottobre sul palco di sono I Solki, band capitanata dalla voce di Serena Altavilla (che vanta collaborazioni con Calibro 35, Mariposa, Banda del Brasiliano e con l’attore Filippo Timi) alle prese col tour promozionale di “Peacock Eyes”, il loro secondo disco prodotto da Alessandro Fiori (Mariposa) che fa seguito a Sleeper Grele che che propone un alt-rock di qualità.
Il concerto pisano successivo è per il 21 ottobre con i Dre Love & The Band, progetto solista di rap-funk ed elettronica dell’artista statunitense italiano di adozione noto per le sue collaborazioni con Irene Grandi, Almamegretta e Alex Britti.
Grande attesa per il concerto del 28 ottobre dei Diaframma, mitica band fiorentina guidata dal carismatico chitarrista Federico Fiumani che proporrà classici che risalgono agli anni ’80 e in particolare quelli di “Siberia” album che ha fatto la storia della new wave italiana guidata che avuto nei Diaframma e nei Litfiba, Neon, Moda i suoi principali alfieri.
Appaloosa I Solki Dre Love & The Band e Diaframma – 7 14 21 e 28 Ottobre Deposito Pontecorvo via Carducci, 13 località La Fontina San Giuliano Terme