L’appuntamento con la jam-session jazzistica del mercoledì all’ExWide è con Dimitri Grechi Espinoza che sarà al locale di via Franceschi il 4 dicembre.
Il sassofonista, russo di nascita ma livornese di adozione è influenzato dalle ascendenze afro del jazz come testimoniano le sue partecipazioni alle diverse edizioni del Festival au Désert/presenze d’Africa di Firenze, organizzato da Fondazione Fabbrica Europa in collaborazione con il Festival au Désert di Timbuktu. Leader del complesso Dinamitri Jazz Folklore ensemble di jazz dalle molteplici influenze: da quello afro al free-jazz, dal be-bop al jazz di New Orleans fino al blues. La band ha suonato con Tony Scott, Sadiq Bey, Amiri Baraka.
Dopo l’esibizione in solitario a base di afro-jazz, Dimitri Grechi Espinoza parteciperà alla jam-sessione con la band dell‘ExWide che per l’occasione sarà costituita da Bernardo Guerra alla batteria, da Piergiorgio Pirro al piano e Matteo Anelli al basso. Il concerto pisano di Dimitri Grechi Espinoza e la jam-session sono a ingresso libero.
Dimitri Grechi Espinoza – 4 dicembre (ore 21:45) ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com