
La trascinante furia live dei Noiseful Silence in concerto il 31 agosto al The Jungle per Down to none, rassegna dedicata al rock duro
Il The Jungle saluta il mese di Agosto con Down to None, serata dedicata alle band emergenti di rock “duro” in programma il 31 agosto . Sul palco, dalle ore 18:30 si alterneranno ben sei gruppi. Suoneranno i Wanderlust, fuorioso quartetto punk pisano e gli Under the Bed altro quartetto adepto delle sonorità groove-metal in stile Pantera e del metalcore più duro (God Forbid e Whitechapel).
Poi sarà la volta degli Ozena, sestetto con doppio cantante dedito invece a un alternative metal con eco del metalcore più melodico e con alle spalle una manciata di interessanti “demo”. Sul palcono ci saranno anche i Diluve che “picchiano” come gli Slayer di annata (quelli di “Show no Mercy” per intenderci) con il loro solidisso thash-speed metal.
Le ultime due band in programma sono Panic.0 e Noiseful Silence. I primi sono autori di un metalcore dinamico e diretto, ben apprezzabile nell’album omonimo, aperto a influenze piuttosto varie. I secondi, gli headliner, sono un quintetto fiorentino che si rifà al nu-metal e all’onnipresente metalcore per proporre una metal articolo e di forte impratto. Durante il concerto pisano i Noiseful Silence suoeranno anche gli estratti dall’album “Shades of Red” nel quale il gioco tra vocalizzi puliti e ruvidi il sound possente ma pulito esalta le armonie e fraseggi immediatamente identificabili e memorizzabili. Il disco è stato prodotto da Troy Glessner (Underoath e Death Cab For Cutie). La serata prevede un biglietto di ingresso di 3 euro.
Down to None – 31 agosto (ore 18:30) The Jungle via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina
Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook