Il The Jungle saluta il mese di Agosto con Down to None, serata dedicata alle band emergenti di rock “duro” in programma il 31 agosto . Sul palco, dalle ore 18:30 si alterneranno ben sei gruppi. Suoneranno i Wanderlust, fuorioso quartetto punk pisano e gli Under the Bed altro quartetto adepto delle sonorità groove-metal in stile Pantera e del metalcore più duro (God Forbid e Whitechapel).
Poi sarà la volta degli Ozena, sestetto con doppio cantante dedito invece a un alternative metal con eco del metalcore più melodico e con alle spalle una manciata di interessanti “demo”. Sul palcono ci saranno anche i Diluve che “picchiano” come gli Slayer di annata (quelli di “Show no Mercy” per intenderci) con il loro solidisso thash-speed metal.
Le ultime due band in programma sono Panic.0 e Noiseful Silence. I primi sono autori di un metalcore dinamico e diretto, ben apprezzabile nell’album omonimo, aperto a influenze piuttosto varie. I secondi, gli headliner, sono un quintetto fiorentino che si rifà al nu-metal e all’onnipresente metalcore per proporre una metal articolo e di forte impratto. Durante il concerto pisano i Noiseful Silence suoeranno anche gli estratti dall’album “Shades of Red” nel quale il gioco tra vocalizzi puliti e ruvidi il sound possente ma pulito esalta le armonie e fraseggi immediatamente identificabili e memorizzabili. Il disco è stato prodotto da Troy Glessner (Underoath e Death Cab For Cutie). La serata prevede un biglietto di ingresso di 3 euro.
Down to None – 31 agosto (ore 18:30) The Jungle via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina
Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook