Il 27 Febbraio all’ExWide si esibisce una curiosissima Driving Mrs. Satan band che reinventa in acustico i classici dell’heavy metal. Dopo l’esordio “Popscotch” del 2014, Driving Mrs. Satan, la band ritorna con un nuovo album . “Did you Mrs. me?” (Agualoca Records).
Registrato tra Napoli, Roma, Londra e Parigi, prodotto da Giacomo Pedicini, missato e masterizzato da Salvio Vassallo, “Did you Mrs. Me?” presenta come il suo predecessore classici della così detta musica dura. La novità è che queste cover sono ora riproposta con arrangiamenti tali da rendere i brani di partenza quasi irriconoscibili. Le strutture melodiche richiamano sì i brani originali, ma arrangiamenti pieni ed estrosi, armonie folk, mid-tempo acustici, interpretazioni ariose, intrecci di archi e fiati li rendono allo stesso tempo completamente diversi.
L’album include classici degli Iron Maiden (“Caught somewhere in time”, riproposta in modo grandioso, e “Running free”) Metallica (“For whom the bells talks”, uno dei pezzi forti dell’album), Megadeth (“Peace Sells”), Dio (“Hungry for Heaven”) Black Sabbath (“Iron Man”) Queensrÿche (“Eyes of a Stranger) e Slayer (“Raining Blood”) e brani che sono veri e propri “cult-underground” come “Antisocial” (dei Trust resa famosa dagli Anthrax), “the Unknown knows” (Voivod), “To Hell and Back” (Venom).
La formazione dei Driving Mrs. Satan comprende il bassista Giacomo Pedicini, la cantante Claudia Sorvillo, il polistrumentista Antonio Esposito, il chitarrista Valerio Middione
Con l’uscita di Did you Mrs. me? i Driving Mrs. Satan torneranno in tour in Italia, Germania e Spagna. Il biglietto per il concerto pisano della band è di 5 euro (ingressi Aics).
Driving Mrs. Satan – 27 Febbraio