Grande live il 27 giugno agli impianti del CUS Pisa. Suonano infatti Elio e le Storie Tese che stanno girando il Bel Paese con il loro “Never Ending Tour” proponendo una selezione del meglio del loro repertorio arricchito da insospettabili cover, digressioni, perle di saggezza e siparietti estemporanei.
Non dovrebbero mancare estratti dall’ultimo lavoro “L’Album biango” e dal precendente “Studentessi” oltre ai classici della band (“Servi della Gleba” “Pippero” la “La terra dei cachi”) ma tra cambi di scaletta e sorpresine varie, niente è certo. La formazione è quella storia: Stefano “Elio” Belisari voce, Nicola “Faso” Fasani basso, Davide “Cesareo” Civaschi chitarra, Sergio “Rocco Tanica” Conforti alle tastiera, e Christian Meyer batteria.
Anche se il concerto pisano della band sarà caratterizzato, come gli altri, da ironia e da facezie, le esibizioni di Elio e le storie tese sono ben lontani dall’essere degli spettacoli di cabaret. Elio e le Storie Tese propongono liriche surreali e demenziali ed hanno un atteggiamento scherzoso e irriverente ma dal punto di vista musicale manifestano uno spessore granitico mescolando elettronica, musica latino-americana e rock (a tratti anche prog ed heavy) rivelano un raro eclettismo, una perizia tecnica notevole.
Il live di Elio e le Storie Tese è organizzato nel nuovo spazio, della cittadella dello sport, capace di ospitare fino 10.000 spettatori, ed è inserito nel calendario del Tower Festival.
I biglietti sono in vendita presso il CUS Pisa a 12 euro per coloro che parteciperanno ai tornei sportivi (15 euro per ragazzi fino ai 18 anni e studenti universitari). Il prezzo dei tagliandi per il “normale” pubblico è 18 euro. I biglietti possono essere acquistati anche dal circuito www.boxofficetoscana.it.
Elio e Le Storie Tese – 27 giugno (ore 21:30) CUS Pisa via Federico Chiarugi 5 Pisa
Per informazioni
Tower Festival
web www.towerfestival.it