Il 15 giugno a Casciana Terme si celebra il One Love Day: festa organizzata dall’Associazione Fenice per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. La manifestazione è giunta alla decima edizione, ed è organizzata in ricordo di Cinzia, scomparsa in seguito ad un incidente stradale. L’obiettivo della kermesse è sensibilizzare tutti, ma soprattutto i più giovani, riguardo i problemi economici, sociali, culturali e di salute dell’Africa.
La serata avrà inizio alle 19.30 con la cena, poi ci sarà spazio per la musica. Si esibiranno i padroni di casa, i Manisimili, ensemble di percussionisti che ogni anno anima l’evento e gli Etruschi from Lakota vincitori dell’Italia Wave Festival che dopo l’EP “Davanti al Muro” hanno fatto il botto con il fulminante esordio “I nuovi Mostri”, disco che si rifà ad un “pattern” di qualità che ha fatto la storia del rock ma che non abbonda nello scenario musicale attuale: Led Zeppelin, AC/DC e Lynyrd Skynyrd.
Il disco è indubbiamente un bel biglietto da visita :mescola belle liriche in italiano, sagaci ironiche o addirittura geniali (come in “Elenoir”, “P.M.P.”) e una proposta musicale che si rifà ai capisaldi dell’hard-rock, al folk più elettrico, e al rock acustico.
Il concerto pisano degli Etruschi from Lakota è a ingresso libero così come la manifestazione One Love Day
One Love Day e concerti degli Etruschi from Lakota – 15 giugno (rispettivamente alle 19:00 e 21:30) Campo Sportivo via della Fonte Casciana Terme
Per informazioni
Associazione Fenice
web www.associazionefenice.com