La Timo Lassy Band, la formazione capeggiata da Timo Lassy (geniale sassofonista finnico ex-Five Corners Quintet) è il 19 Marzo all’ExWide per una data del tour organizzato per promuovere l’album “Love Bullet”, una miscela esplosiva di hard-bop, soul e latin jazz!
Oltre ad avere un’importante matrice jazz hard-bop il background di Lassy comprende la musica cantautorale (Nicola Conte), le colonne sonore “Moomins on the Riviera” e hip-hop (José James). Nel carniere anche la colonna sonora del film “Moomins on the Riviera”.
Con il quinto album “Love Bullet” il sassofonista rende omaggio al jazz “moderno” e contaminato nel quale s’incontrano, in modo creativo tradizione e innovazione: hard bop anni ’50 ’60, soul jazz e latin jazz, una caleidoscopio di musica eseguita in modo magistrale e concepita in modo genialoide
TImo Lassy si esibirà in una formazione a quattro completata da Georgios Kontrafouris (piano elettrico wurlitzer), Ville Herrala (contrabbasso) e Jaska Lukkarinen (batteria). Il concerto pisano della Timo Lassy Band prevede un biglietto di 8 euro (ingresso tessera Aics).
Dopo il live è in programma il Soul Jazz Dance Party con una selezione di musica in vinel di jazz & funk.
Timo Lassy Band – 19 marzo ore 22:00 ExWide via Franceschi 13 Pisa
Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com