Il 13 novembre al Leningrad Cafè suona Falca/Milioni & le Figure, progetto musicale che vede il duo composto da Alessandra Falca (Loungerie) ed Emiliano Dominici (Loungerie e compositore nei Milioni) alle voci e chitarra acustica, suonare accompagnati dal gruppo “le Figure”: Giorgio Ramacciotti (Le Gorille), alla chitarra elettrica, Gianni Niccolai (Lip Color Revolution, Stella Maris Music Conspiracy) al basso e Gabriele Bogi (Bad Love Experience, Mandrake) alla batteria e percussioni.
Falca/Milioni & le Figure hanno realizzato l’album omonimo, coprodotto da Blu Cammello, dall’associazione “Il Cane di Zorro” e da Francesco Landucci: si tratta di un lavoro che esalta il cantautorato arrangiamenti essenziali e le “traiettorie” vocali di Alessandra Falca, su una “base” condita da folk musica popolare noise-rock e alt-country.
Alessandra Falca, nasce come cantante e attrice di strada e ha collaborato e collabora con I Sinistrati e Maggy Mistake, “Loungerie e Zoo Trio. Emiliano Dominici ha scritto la raccolta di racconti “La fine Soltanto” e il romanzo breve “Impara l’arte”. Nel 2011 con Emanuele Voliani, Valerio Iannitto, e Nicola Sambo fonda i Milioni progetto musicale che si rfà ai classici del cantautorato italiano. Il concerto pisano di Falca/Milioni & le Figure è a offerta libera e riservato ai soci ARCI.
Falca/Milioni & le Figure – 13 novembre (ore 22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa
Per informazioni
Leningrad Cafè
Web pagina Facebook