La stagione di concerti del the Jungle inzia con il live dei Folkstone che si esibiscono per un concerto, organizzata da Bagana Rock Agency, di supporto all’album “Oltre…l’abisso”. La folk rock band bergamasca è nota per inserire melodie e sonorità medievaleggianti in un tessuto musicale rock-metal. La band di nove elementi oltre alla strumentazione standard (chitarra, basso e batteria) annovera anche cornamuse, arpa e strumenti a fiato (bombarda, rauschpfeife). Grazie a questa dinamicità i Folkstone si sono progressivamente affrancati dal folk-metal degli esordi già con il quarto album “Il confine” (arrivato dopo “Folkstone”, “Damnati at Metalla” e “Sgangogatt”) nel quale confluivano influenze prettamente folk se non della World music più internazionale. In “Oltre…l’abisso” ci sono forti riferimento al cantautorato “doc” , soprattutto negli arrangiamenti e nelle melodie anche se non mancano forti momenti elettrici a testimonianza della varietà che è diventato il marchio di fabbrica dell’ensamble.
Il cocnerto è aperto da Wind Rose, power metal band con alle spalle il promettente album “Shadows Over Lothadruin” e i Ravenouse metal band capitanata dalla cantante Andreina,
Il biglietto per il concerto pisano dei Folkstone ha un prezzo di 14 euro e può essere acquistato presso il circuito www.boxol.it.
Folkstone (+ Wind Rose e Ravenhouse) – 11 luglio ore 22:00 The Jungle Via Tosco Romagnola 656, Cascina (PISA)