Grande appuntamento il 27 febbraio al Teatro Sant’Andrea per la rassegna Jazz Wide Young. Si esibisce infatti il pianista Franco D’Andrea votato musicista dell’anno al Top Jazz 2013, che ha recentemente pubblicato l’album “Monk and the time machine”. Proprio su questo album e il precedente “Today” sarà incentrata la scaletta del concerto pisano che omaggia il grande musicista americano (Thelonious Monk) re dell’improvvisazione e delle nuove strutture armoniche degli accordi.
Franco D’Andrea è ammirato quale interprete in equilibrio tra la ricerca di un linguaggio personale e il rispetto della tradizione jazzistica, distinguendosi per la ricerca di un’espressività autentica e una capacità interpretativa gentile, scattante, travolgente e coerente allo stesso tempo.
Franco D’Andrea ha collaborato con Nunzio Rotondo, con Franco Tonani e Bruno Tommaso nel Modern Art Trio e ha militato meò quartetto costituito da Andrea Ayassot, Aldo Mella e Alex Rolle, con Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Ares Tavolazzi e Massimo Moriconi. Sempre attento all’improvvisazione e al lato “free” del jazz Franco D’Andrea si esibirà in soltario con il suo pianoforte in un concerto in equilibrio tra innovazione e tradizione.
Il live di Franco D’Andrea è organizzato da ExWide in collaborazione con Associazione Costa Ovest, con il patrocinio del Comune di Pisa e il contributo della Fondazione Pisa.
Il concerto pisano è aperto dal live del pianista Piergiorgio Pirro. Biglietto di ingresso (i tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it): 10 euro più diritti di prevendita.
Franco D’Andrea Piano Solo – 27 febbraio (ore 21:30) Teatro Sant’Andrea via Palestro Pisa
Per informazioni
ExWide
Info tel. 055 240397
web www.exwide.com