La Freak Antoni Band, il nuovo progetto musicale ideato da Roberto “Freak” Antoni, dopo la sua separazione dagli Skiantos, e dalla pianista Alessandra “Mostachova” Mostacci, suona il 13 ottobre al Newroz di Pisa.
La Freak Antoni Band non è una nuova versione degli Skiantos. La band propone delle liriche che non sono solo sarcastiche e paradossali e dal punto di vista musicale rivela sonorità completamente diverse catalogabili come hard-rock e addirittura heavy metal venate da elementi classicheggianti. La Freak Antoni Band ha pubblicato nel 2010 (quando Freak Antoni era ancora negli Skiantos) l’album di esordio “Dimamismi Plastici”.
Nel disco dedicato al giornalista Ernesto De Pascale, Alessandra “Mostachova” Mostacci e “Freak” Antoni sono accompagnati da una band stellare: la bassista Elisa Minari (ex-Nomadi), i chitarristi Ricky Portera e Max Cottafavi (Clandestino e Ligabue), Sofia Buconi alla voce e il batterista Roberto Morsiani (ex-Skiantos).
Freak Antoni è stato per 30 anni il cantante e paroliere degli Skiantos, gruppo che ha inventato il rock demenziale (per l’impiego di testi ironici e sarcastici) e che ha raggiunto la massima notorietà negli anni ’80 con gli album “Kinotto” “Pesissimo” (l’unico senza Freak Antoni) “Ti spalmo la crema” e “Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti”.
Artista poliedrico e apertissimo alla sperimentazione Roberto Freak Antoni si è cimentato nel campo dei fumetti (ha ideato la serie “Freak” ispirata a una vita fantastica dello stesso Antoni), ha scritto libri (“Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti” e Non c’è gusto in Italia ad essere dementi”) e ha condotto trasmissioni radiofoniche (la mitica Pane Burro e Rock’n’Roll su Radio RockFM).
Il concerto pisano della Freak Antoni Band è a ingresso libero.
Freak Antoni Band (ore 22:00) Newroz via Garibaldi 72 Pisa
Per informazioni
Newroz
web http://newroz.noblogs.org