Nuovo appuntamento con il Fosfeni Festival, la rassegna di musica elettronica evoluta in corso al Lumiere. Il 13 Marzo si esibisce Fricat, ovvero il progetto solista di Joe Antani noto per far parte del progetto a tre (completato da Shapka e Dyami Young) Apes on Tapes. Rispetto alle sonorità drum & bass / glitch di Apes on Tapes, Fricat vira verso una interpretazione più energetica della bass music sposata in questo caso a elementi “wonky” (ovverto hip hop unito a dubstep). Questo nuovo corso di Joe Antani è apprezzabile nel mini targato Fricat “Asinum cum Asinum” che presenta 4 tracce originali e i remix di HLMNSRA e Grillo.
Dopo Fricat tocca a Pigro On Sofa, progetto dietro il quale si cela il bergamasco Alberto Guerrini è tra i massimi interpreti del dancefloor evoluto, un mix di beat contemporanei, acid music e qualche riferimento “nostalgico”. Collaboratore del programma “Babylon” condotto da Carlo Pastore, con la rubrica “Gabber Eleganza”, Pigro On Sofa ha suonato e aperto con alcuni tra i nomi più importanti della musica elettronica internazionale all’interno di club, gallerie d’arte, festival italiani ed europei.
Chiude la serata il dj set di Pzzo. Prezzo del biglietto per il concerto pisano di Fricat e Pigro On Sofa è di 12 euro con consumazione (riduzioni disponibili prenotando il biglietto su www.musicusconcentus.com/liste) e i tagliandi sono acquistabili alla biglietteria del teatro o in prevendita presso il circuito www.boxofficetoscana.it.
La rassegna Fosfeni è organizzata da Musicus Concentus con Massive Night e Vertigo (dedita all’esplorazione delle nuove declinazioni in ambito techno). Nell’ambito del programma Network Sonoro.
Fricat e Pigro On Sofa 13 marzo ore 23 Lumiere Vicolo del Tidi, 6 Pisa
Per informazioni
Fosfeni Festival
web www.musicusconcentus.com